Domande degli Ospiti

Domande e risposte su servizi e regolamento di Camping Classe Village a Lido di Dante (RA)

Serve il Green Pass per accedere al camping?

Per quanto riguarda eventuale documentazione riguardante il Covid-19 per entrare il campeggio, ci atteniamo alla normativa vigente al momento del vostro soggiorno.

Il Camping Classe Village segue le normative riguardanti l’igiene e la sanificazione per la prevenzione della diffusione dell'infezione COVID-19?

Certamente, il Camping si attiene a tutte le normative in vigore al fine di contrastare la diffusione dell'infezione COVID-19. Gli alloggi vengono consegnati puliti e sanificati e all'uscita viene richiesto di lascialo in ordine come si è trovato. Tutte le aree riservate allo staff e tutti i luoghi pubblici vengono adeguatamente igienizzati e ci atteniamo alle normative in vigore riguardanti la distanza interpersonale e l'utilizzo di mascherine in ambienti chiusi o all'aperto.

Come posso raggiungere il Camping?
Con l’aereo: Aeroporto Marconi Guglielmo Bologna
Treno: fermarsi alla Stazione di Ravenna
Autobus: Fermata Stazione di Ravenna Linea 40 (nel periodo di apertura delle scuoe) e Linea 4 (nel periodo estivo). Per gli orari dell'autobus fare riferimento al sito www.startromagna.it
Taxi: 15/20 minuti dalla stazione di Ravenna
Coordinate GPS: N 44°23’5’’E 12°18’57’’
Cosa devo fare per entrare in campeggio?

Tutti gli ospiti che entrano in campeggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. Ogni ospite è tenuto a controllare che la registrazione sia giusta, priva di errori e che tutte le persone del nucleo familiare siano registrate. Per i bambini più piccoli, non ancora provvisti di documento di identità, è possibile presentare la tessera sanitaria. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da adulti. Tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di indossare, durante l'intero periodo di permanenza in campeggio, l'apposito braccialetto, non trasferibile, consegnato alla reception al momento della registrazione.

Come può avvenire la prenotazione?

La prenotazione può essere effettuata in autonomia dal nostro sito, inviando una mail a info@campingclasse.it oppure telefonando allo 0544492005. La prenotazione sarà confermata solo dopo l'avvenuta riscossione della caparra pari al 30% del soggiorno. Il restante saldo sarà effettuato il giorno dell'arrivo, alla consegna delle chiavi della casa mobile o dello chalet. Il ritardato arrivo o l'anticipata partenza comportano il pagamento dell'intero periodo prenotato. Per ciò che concerne la politica di cancellazione fare riferimento al preventivo confermato. Per quanto riguarda le piazzole non si accettano prenotazioni e il saldo del soggiorno verrà effettuato il giorno della partenza, secondo gli orari di check out. Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto disponibilità di piazzole per tende o camper, senza dover mai mandare via nessuno. Tuttavia, per avere una maggior certezza riguardo alla disponibilità di piazzole nei periodi di alta stagione, vi consigliamo di contattarci. Una volta arrivati al camping e effettuato il check in, il Camping Classe vi dà la possibilità di scegliere la piazzola che preferite secondo le vostre esigenze, più vicina ai servizi o in zona più tranquilla, in una zona più soleggiata o più all'ombra. Nei periodi di alta stagione e affollamento del campeggio sarete accompagnati alla vostra piazzola da un membro del nostro staff per facilitare le operazioni di sistemazione ed evitare contrattempi.

Siamo un gruppo di minorenni, possiamo accedere al campeggio?

Tutti gli ospiti che entrano in campeggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. In questo caso, ai minorenni non accompagnati dai genitori è consentito l'accesso al camping presentando una copia del documento di identità di almeno un genitore e l'autorizzazione da parte di quest'ultimo al soggiorno del figlio in campeggio. Con tale autorizzazione il genitore si dichiarerà responsabile per tutte le attività del minore, sollevando la struttura ricettiva ed i suoi incaricati e dipendenti da ogni responsabilità. L'autorizzazione dovrà; contenere anche i recapiti telefonici da poter contattare in caso di necessità. Si rammenta che tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di indossare, durante l'intero periodo di permanenza in campeggio, l'apposito braccialetto, non trasferibile, consegnato alla reception al momento della registrazione.

Arriverò in campeggio in mattinata, potrò già accedere alla casa mobile/chalet?

Il check in per le case mobili e chalet è previsto a partire dalle ore 14. Tuttavia siamo molto flessibili con l'orario d'arrivo e ci si può presentare in campeggio anche dalle ore 10:00, salvo la consapevolezza che comunque potreste dover aspettare per la consegna delle chiavi, generalmente massimo un'ora dal termine del check in. In attesa delle chiavi, tutti i nostri ospiti potranno già utilizzare i nostri servizi quali bar, ristorante, campi sportivi o piscina. Il check out, con riconsegna delle chiavi e ritiro della cauzione, è previsto entro le ore 9:00 di mattina del giorno di partenza.

A che ora possiamo accedere alle piazzole? E qual è l'orario di check out?

Potrete accedere alle piazzole dalle ore 7:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 23:00. Dalle ore 13:00 alle ore 15:00 vige l'orario del silenzio, durante il quale non è consentita la circolazione dei mezzi all'interno del campeggio e il montaggio delle tende. Per quanto riguarda la prenotazione, non è necessaria per le piazzole. Negli anni scorsi abbiamo sempre avuto disponibilità; di piazzole per tende o camper, senza dover mai mandare via nessuno. Tuttavia, per avere una maggiore certezza riguardo alla disponibilità di piazzole nei periodi di alta stagione, vi consigliamo di contattarci. Una volta arrivati al camping e effettuato il check in, il Camping Classe vi dà la possibilità di scegliere la piazzola che preferite secondo le vostre esigenze, più vicina ai servizi o in zona più tranquilla, in una zona più soleggiata o più all'ombra. Nei periodi di alta stagione e affollamento del campeggio sarete accompagnati alla vostra piazzola da un membro del nostro staff per facilitare le operazioni di sistemazione ed evitare contrattempi. Il check out è previsto entro le ore 12:00 del giorno di partenza e il saldo del soggiorno verrà effettuato il giorno della partenza, secondo gli orari di check out.

Come possono avvenire le visite giornaliere?

Gli ospiti giornalieri sono i benvenuti dalle ore 8 alle ore 22 rilasciando documento di identità in portineria e solo a piedi. La prima ora di visita è gratuita, superata l'ora è possibile acquistare un biglietto a tariffa giornaliera a persona che varia secondo il listino della stagione in corso. Con questo biglietto avrete accesso a tutti i servizi del campeggio compreso le piscine. Data l'emergenza Covid-19 e il conseguente ingresso contingentato per i clienti esterni al campeggio, nei periodi di alta stagione vi consigliamo di contattarci telefonicamente per verificare l'effettiva possibilità di accesso al camping. Gli ospiti avranno l'obbligo di indossare durante tutta la permanenza in campeggio, l'apposito braccialetto consegnato alla reception. Chiunque venga trovato all'interno del campeggio senza autorizzazione è soggetto a denuncia per violazione di domicilio ai sensi dell'art. 614 del codice penale.

Come possono accedere macchine e moto nell'area del campeggio?

Le auto possono accedere all'interno del campeggio solo se registrate, con cartoncino esposto sul cruscotto e parcheggiate all'interno delle proprie piazzole senza invadere spazi altrui. La circolazione di mezzi a motore è severamente vietata dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 7:30, la Direzione si riserva di fare eccezioni solo in casi particolari. All'interno del Campeggio la velocità massima consentita dei veicoli è 5 km/h. I veicoli che occupano spazi altrui saranno rimossi con carro attrezzi e spese a carico del cliente senza avviso alcuno. È vietato lavare veicoli all'interno del campeggio. La Direzione non è responsabile per eventuali furti o danneggiamenti alle auto e mezzi.

Animali, quali sono i servizi e come posso gestirli? Posso portare il mio cane in spiaggia?

Gli animali domestici in Villaggio sono accettati con un supplemento di euro 5,00 a notte. Se ammessi nel Villaggio possono essere liberi nel recinto della mobil home/chalet; se in giro per il Villaggio devono essere tenuti al guinzaglio e se di razza ritenuta pericolosa muniti di museruola così come previsto dalla legge. Tutti gli animali che soggiornano al Camping Classe devono avere regolare documentazione sanitaria e di zooprofilassi. I padroni degli animali devono mantenere pulito l'ambiente in cui i propri amici animali soggiornano con propria paletta e sacchetti igienici che andranno poi gettati nella pattumiera dell'indifferenziata. I proprietari sono tenuti a rispondere per eventuali danni arrecati a cose e/o persone. Se l'animale, a discrezione del padrone, soggiorna e dorme all'interno della mobil home o dello chalet è onere del padrone mantenere la struttura salubre e allo stato in cui l'ha trovata. Eventuali danni arrecati alla struttura verranno valutati e ristorati da parte del proprietario dell'animale. Gli animali non sono ammessi nelle aree: piscina, parco giochi bimbi e supermercato. È severamente vietato lavare animali all'interno del campeggio, soprattutto nei bagni pubblici a disposizione della clientela "umana". Il Camping Classe ha messo a disposizione di chi ne ha bisogno una doccia per animali in zona specifica. Su richiesta, si potranno ottenere maggiori informazioni direttamente in struttura. Per quanto riguarda la spiaggia, a 200 metri dal campeggio troverete due stabilimenti balneari che accettano i cani: il Bagno Classe e il Bagno Passatore. A circa 600 metri dal campeggio (5 minuti a piedi) potrete inoltre trovare una spiaggia libera autorizzata per i vostri amici a 4 zampe.

Altre aree di spiaggia libera vicine a noi in cui vengono accettati i cani sono a 10 minuti in auto dal camping e sono le seguenti:

  • Marina di Ravenna (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80, adiacente lato nord allo stabilimento balneare Ruvido.
  • Lido Adriano (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80 circa, a Nord dello stabilimento balneare Oasi.
C'è un regolamento per le piazzole?

Vi sono piazzole più ombreggiate o meno. Deciderete in autonomia la piazzola che più vi piace, ad eccezione dei periodi di altissima stagione. Le piazzole vanno lasciate pulite e in ordine entro le ore 12 del giorno di partenza e mantenute in ottimo decoro durante la permanenza. É ovvio che nel campeggio vi siano anche tende, quindi i fili tiranti delle tende recano pericolo, per cui, soprattutto di notte, per andare nei bagni pubblici è consigliato seguire le strade illuminate. La Direzione non si ritiene responsabile per chiunque invada piazzole d'altri e inciampi in tali fili.

C'è un regolamento per case mobili, chalet e camere?

Le case mobili, chalet e camere, vanno saldate all'arrivo e lasciate entro le ore 9 del giorno di partenza con la restituzione della cauzione versata all'arrivo. Rotture o mancanze di attrezzature nella propria struttura abitativa verranno addebitate al cliente. La Direzione si riserva di eseguire controlli tecnici e manutenzioni all'interno delle strutture anche in assenza dei clienti.

Cosa devo portare con me nelle case mobili / chalet o in piazzola?

Nelle case mobili e negli chalet troverete una cucina attrezzata con pentole, stoviglie, bicchieri, posate, utensili di base e una moka per il caffè. La cucina non è provvista di forno o forno microonde così come tovaglie e strofinacci e prodotti per la pulizia (sono invece presenti strumenti quali scopa, paletta spazzolone per lo straccio e secchio). Per quanto riguarda le camere da letto, vengono forniti cuscini e coperte per le stagioni più fresche, ma occorre portare da casa le lenzuola e gli asciugamani, che in alternativa si possono noleggiare in loco a pagamento. Se soggiornerete da noi in piazzola (quindi in camper o in tenda) e se vorrete usufruire dell'energia elettrica, sarà necessario procurarsi una presa elettrica industriale e relativo cavo e prolunga, in modo tale da potersi connettere senza difficoltà alle colonnine elettriche. Le piazzole non sono dotate di allaccio diretto all'acqua, ma è presente un'area di Camper Service dove è possibile fare carico e scarico di acque chiare e scure, gratuito per i nostri ospiti e a pagamento per gli esterni. Per quanto concerne il gas, il camping offre rivendita di bombole gas domestiche da 10 kg o 15 kg.

C'è un orario del silenzio?

Il silenzio dovrà essere rispettato scrupolosamente dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.30. Durante il predetto orario è inoltre vietato allestire e ripiegare attrezzature. Si ricorda, che il campeggio è un luogo di pace e relax e cura particolarmente lo sviluppo delle amicizie. Pertanto i campeggiatori sono invitati al rispetto, alla gentilezza alla cortesia verso gli altri campeggiatori di qualsiasi provenienza essi siano. Serate musicali, di animazione ed intrattenimento verranno svolte esclusivamente nelle aree adibite all’interno del campeggio e potranno perdurare oltre le ore 23.00 fino all’orario acconsentito da autorizzazioni di legge e dalla Direzione del Camping Classe Village. Qualsiasi violazione a tale regola riscontrata dai nostri operatori preposti sarà comunicata alla Direzione, che si riserverà di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del trasgressore. La Direzione fa in ogni caso appello alla collaborazione, alla buona educazione e al rispetto reciproco dei campeggiatori e dei loro ospiti al fine di ottenere una buona funzionalità del villaggio.

Ci sono limitazioni all'interno del campeggio?

È vietato recintare o delimitare le piazzole, danneggiare piante o attrezzature, costruire verande o strutture semifisse.

Ci sono barriere architettoniche che possono ostacolare chi ha disabilità motorie?

All’interno del Camping Classe Village sono presenti mobilhome prive di barriere architettoniche, che permettono quindi di ospitare famiglie e gruppi di varia tipologia e con esigenze diverse. Gli alloggi sono accessibili a persone in sedia a rotelle e con difficoltà motorie, con spazi comodi e bagno attrezzato. Anche i servizi igienici comuni sono accessibili a tutti, così come il minimarket, ristorante, bar, bazar, area animazione e area piscina.

Quanto dista la spiaggia?

La spiaggia dista a circa 150/200 metri ed è di sabbia fine. Ci si può accedere direttamente dal campeggio attraversando la pineta e arrivando alla spiaggia libera, oppure dall'esterno del campeggio (costeggiandolo e senza attraversare strade) per raggiungere la spiaggia libera oppure gli stabilimenti balneari dove poter noleggiare ombrelloni e lettini. Per i nostri ospiti a 4 zampe la spiaggia libera dista 600 metri, mentre a 200 metri circa troverete due stabilimenti balneari che accettano i cani. A tal proposito vi rimandiamo all'apposita sezione.

Che orari hanno le piscine? É necessario indossare la cuffia?

Le piscine (una per adulti e una per bambini) sono accessibili dalle ore 7:30 alle 12.30 e dalle 15:00 alle ore 19:00, orari in cui è presente il bagnino di salvataggio. Per la sicurezza di tutti, in piscina sono vietati tuffi e qualsiasi gioco con palloni o spintoni. Per l'accesso alle piscine non viene richiesto di indossare la cuffia.

I lettini in piscina sono liberi o a pagamento?

Per gli ospiti del campeggio (sia per coloro che pernottano che per coloro che accedono al camping con l'ingresso giornaliero), l'utilizzo dei lettini in piscina è generalmente gratuito. Al fine di favorire una pacifica convivenza e garantire a tutti la possibilità di utilizzo dei servizi, è vietato tenere occupati i lettini con asciugamani o oggetti personali quando non ci si trova in zona piscina. Tali comportamenti da parte di alcuni ospiti hanno costretto, in passato, la Direzione a mettere i lettini a pagamento, come da prezzo indicato sul listino. Ci auguriamo di non dover prendere nuovamente questa decisione.

Ci sono prodotti senza glutine o lattosio e vegetariani?

I nostri ristoranti offrono la possibilità di variazioni dal menù. Per qualsiasi esigenza, intolleranza e/o allergia, si prega di comunicarla fin da subito al nostro staff responsabile del servizio. Non abbiamo cucina certificata per la celiachia. Al market troverete prodotti di tutti i tipi.

Ci sono restrizioni nell'utilizzo di oggetti di vetro?

È severamente vietato, sia in piscina che nei parchi giochi e aree ricreative, circolare con bicchieri, vetri o materiali taglienti.

Come devo comportarmi in presenza di danni o furti?

Chiunque è responsabile degli oggetti propri, la Direzione non si assume alcuna responsabilità in nessun caso, per eventuali smarrimenti o furti o danni dei valori o oggetti non consegnati in custodia. Sono a disposizione della clientela cassette di sicurezza a noleggio all'interno della portineria, oppure piccole cassette di fronte alla reception e sempre accessibili. Qualunque cosa rinvenuta va consegnata alla Direzione per permettere a quest’ultima di trovare e riconsegnare quanto ritrovato all’effettivo proprietario.

Come funziona l'accesso ai bagni?

I bagni sono un bene comune quindi vanno mantenuti sempre puliti. In tutti i blocchi dei bagni ci sono diversi lavelli appositamente definiti quindi gli ospiti devono rispettare i vari simboli.

Ci sono limitazioni ai giochi fuori dalle aree indicate?

È vietato il gioco del calcio, bocce, pallavolo, pallacanestro o attività sportive fuori dagli appositi spazi.

Bambini e responsabilità

I bambini devono essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature e servizi igienici e sorvegliati dai genitori, la Direzione declina ogni responsabilità.

Come funziona l'animazione e il miniclub?

L'animazione sarà presente in campeggio da fine maggio/inizio giugno a metà settembre e prevede attività giornaliere e serali, con spettacoli organizzati dal nostro staff d'animazione o da gruppi esterni che vi divertiranno e intratterranno con serate musicali, di cabaret, spettacoli circensi e molto altro, pensati sia per adulti che per bambini. I bambini più piccoli, a partire dai 4 anni di età, possono frequentare anche il nostro miniclub, con animatori pronti a rendere indimenticabili le vacanze dei vostri bambini. Per orari e informazioni varie potrete fare riferimento all'apposito materiale informativo direttamente in campeggio.

Ho sentito dire che a Lido di Dante si pratica anche il naturismo. Io ho dei bambini, come devo fare?

Nessun problema! É vero, il nostro camping è diviso in due parti: la parte "tessile" e la parte "naturista", ma è come se fossero due campeggi ben distinti e divisi. Per accedere alla zona naturista occorre farne espressa richiesta ed essere in possesso di apposita tessera, oltre che essere in coppia o in famiglia. Così come il campeggio, anche la spiaggia libera è divisa in "tessile" e in "naturista", quest'ultima segnalata da apposita cartellonistica. All'arrivo al camping, il personale della reception sarà lieto di fornirvi precise indicazioni per evitare, se vorrete, la spiaggia naturista e fornirvi tutte le informazioni necessarie a riguardo. La pratica del naturismo è per noi sinonimo di totale vicinanza alla natura e relax a tutto tondo, infatti anche la parte naturista del camping, come quella tessile è frequentata da famiglie con bambini e la Direzione condanna con fermezza e tempestività ogni eventuale tipo di comportamento non ritenuto idoneo e compiuto all'interno del campeggio.

Attrezzature e permessi per l'utilizzo

Nessuno può utilizzare o prendere attrezzature del campeggio senza il consenso della Direzione.

Come viene gestito lo smaltimento dell'immondizia?

In tutto il campeggio sono predisposte aree ecologiche per la raccolta differenziata dei vari rifiuti, i clienti sono pregati di usarle in modo corretto.

La direzione del campeggio può espellere chi non si attiene al regolamento?

Per far sì che il campeggio rispetti le esigenze di tutti gli ospiti, la Direzione potrà espellere chiunque non si attenga alle regole sopracitate, senza risarcimento alcuno.

È possibile segnalare alla direzione comportamenti o atti vandalici?

La Direzione accetta consigli da tutti e chiunque veda infrangere le regole è pregato di avvisare la stessa.

Fuori dal campeggio cosa trovo?

Il bello del nostro camping è l'essere immerso nell natura, a due passi dal mare e dall'oasi naturale della Foce del Bevano. Lido di Dante, il paese in cui ci troviamo, è un tipico villaggio marittimo, nel quale troverete qualche bar e ristorante, qualche negozietto (tra cui anche negozi di attrezzature da campeggio), una tabaccheria, un'area di sgambamento per cani e un piccolo lungomare. Due giorni a settimana il paese ospita il mercato cittadino, con prodotti tipici della nostra regione, abbigliamento, bigiotteria e artigianato. Vi invitiamo a consultare la sezione Escursioni per scoprire le numerose attività che organizziamo per i nostri ospiti.

Indicazioni generali

Il Campeggio è come un condominio, quindi valgono tutte le regole di convivenza comune; per essere giustamente rispettati, bisogna prima rispettare; la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri. Per tutto ciò non previsto dal regolamento interno è valido il Codice Civile.

Camping Classe Village © 2024 - CIR 039014-CP-00009
Website by