Domande degli Ospiti

Domande e risposte su servizi e regolamento di Camping Classe Village a Lido di Dante (RA)

Cosa devo fare per entrare in campeggio?
Tutti gli ospiti che entrano in campeggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. Tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di portare il bracciale personalizzato di riconoscimento e non trasferibile. Ogni ospite è tenuto a controllare che la registrazione sia giusta, priva di errori e che tutte le persone del nucleo familiare siano registrate. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da adulti. 
Come può avvenire la prenotazione?
La prenotazione sarà confermata solo dopo l'avvenuta riscossione della caparra pari al 30% del soggiorno. Il restante saldo sarà effettuato il giorno dell'arrivo. Per le piazzole il saldo sarà effettuato il giorno della partenza entro le ore 20:00. Il ritardato arrivo o l'anticipata partenza comportano il pagamento dell'intero periodo prenotato. Per ciò che concerne la politica di cancellazione fare riferimento al preventivo confermato.
Come possono avvenire le visite giornaliere?
Gli ospiti giornalieri sono benvenuti dalle ore 8 alle ore 22 rilasciando documento di identità in portineria e solo a piedi, pagando la tariffa giornaliera in vigore Chiunque venga trovato all'interno del campeggio senza autorizzazione è soggetto a denuncia per violazione di domicilio ai sensi dell'art. 614 del codice penale.
Come possono accedere macchine e moto nell'area del campeggio?
Le auto possono accedere all'interno del campeggio solo se registrate, con cartoncino esposto sul cruscotto e parcheggiate all'interno delle proprie piazzole senza invadere spazi altrui. La circolazione di mezzi a motore è severamente vietata dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 7:30, la Direzione si riserva di fare eccezioni solo in casi particolari. All'interno del Campeggio la velocità massima consentita dei veicoli è 5 km/h. I veicoli che occupano spazi altrui saranno rimossi con carro attrezzi e spese a carico del cliente senza avviso alcuno. È vietato lavare veicoli all'interno del campeggio. La Direzione non è responsabile per eventuali furti o danneggiamenti alle auto e mezzi.
Animali, quali sono i servizi e come posso gestirli?
Gli animali domestici in Villaggio sono accettati con un supplemento di euro 5,00 a notte. Se ammessi nel Villaggio possono essere liberi nel recinto della mobil home/chalet; se in giro per il Villaggio devono essere tenuti al guinzaglio e se di razza ritenuta pericolosa muniti di museruola così come previsto dalla legge. Tutti gli animali che soggiornano al Camping Classe devono avere regolare documentazione sanitaria e di zooprofilassi. I padroni degli animali devono mantenere pulito l'ambiente in cui i propri amici animali soggiornano con propria paletta e sacchetti igienici che andranno poi gettati nella pattumiera dell'indifferenziata. I proprietari sono tenuti a rispondere per eventuali danni arrecati a cose e/o persone. Se l'animale, a discrezione del padrone, soggiorna e dorme all'interno della mobil home o dello chalet è onere del padrone mantenere la struttura salubre e allo stato in cui l'ha trovata. Eventuali danni arrecati alla struttura verranno valutati e ristorati da parte del proprietario dell'animale. Gli animali non sono ammessi nelle aree: piscina, parco giochi bimbi e supermercato. È severamente vietato lavare animali all'interno del campeggio, soprattutto nei bagni pubblici a disposizione della clientela "umana". Il Camping Classe ha messo a disposizione di chi ne ha bisogno una doccia per animali in zona specifica. Potrà ottenere maggiori informazioni direttamente in struttura. Queste sono le regole comuni che vanno rispettate all'interno del villaggio, per quanto riguarda la spiaggia, a Lido di Dante, ufficialmente non esiste più una spiaggia libera autorizzata per i cani, ma ci sono due stabilimenti balneari che accettano i cani Bagno Classe e Bagno Passatore. Le aree di spiaggia libera in cui vengono accettati i cani più vicine a noi sono a 10 minuti in auto dal camping e sono le seguenti:

  • Marina di Ravenna (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80,00 adiacente lato nord allo stabilimento balneare Ruvido
  • Lido Adriano (RA): tratto di spiaggia libera di mt. 80,00 circa a Nord del pubblico stabilimento balneare Oasi.
C'è un regolamento per le Piazzole?
Le piazzole vanno lasciate pulite e in ordine entro le ore 12 del giorno di partenza e mantenute in ottimo decoro durante la permanenza. È ovvio che nel campeggio vi siano anche tende, quindi i fili tiranti delle tende recano pericolo, per cui, soprattutto di notte, per andare nei bagni pubblici è consigliato seguire le strade illuminate. Per chiunque invada piazzole d'altri e inciampi in tali fili, la Direzione non si ritiene responsabile.
C'è un regolamento per case mobili, chalet e camere?
Le case mobili, chalet e camere, vanno saldate all'arrivo e lasciate entro le ore 9 del giorno di partenza con la restituzione della cauzione. Rotture o mancanze di attrezzature nella propria struttura abitativa verranno addebitate al cliente. La Direzione si riserva di eseguire controlli tecnici e manutenzioni all'interno delle strutture anche in assenza dei clienti.
Ci sono delimitazioni?
È vietato recintare o delimitare le piazzole, danneggiare piante o attrezzature, costruire verande o strutture semifisse.
Come devo comportarmi in presenza di danni o furti?
Chiunque è responsabile degli oggetti propri, la Direzione non si assume alcuna responsabilità in nessun caso, per eventuali smarrimenti o furti o danni dei valori o oggetti non consegnati in custodia. Sono a disposizione della clientela cassette di sicurezza a nolo all'interno della portineria. Qualunque cosa rinvenuta va consegnata alla Direzione per permettere a quest’ultima di trovare e riconsegnare quanto ritrovato all’effettivo proprietario.
C'è un orario del Silenzio?
Il silenzio dovrà essere rispettato scrupolosamente dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.30. Durante il predetto orario è vietato allestire e ripiegare attrezzature. Si ricorda, che il campeggio è un luogo di pace e relax e cura particolarmente lo sviluppo delle amicizie. Pertanto i campeggiatori sono invitati al rispetto, alla gentilezza alla cortesia verso gli altri campeggiatori di qualsiasi provenienza essi siano. Serate musicali, di animazione ed intrattenimento verranno svolte esclusivamente nelle aree adibite all’interno del campeggio e potranno perdurare oltre le ore 23.00 fino all’orario acconsentito da autorizzazioni di legge e Direzione del Camping Classe Village. Qualsiasi violazione a tale regola riscontrata dai nostri operatori preposti sarà comunicata alla Direzione che si riserverà di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti del trasgressore. La Direzione fa in ogni caso appello alla collaborazione, alla buona educazione e al rispetto reciproco dei campeggiatori e dei loro ospiti al fine di ottenere una buona funzionalità del villaggio.
Come funziona l'accesso ai bagni?
I bagni sono un bene comune quindi vanno mantenuti sempre puliti. In tutti i blocchi dei bagni ci sono diversi lavelli appositamente definiti quindi gli ospiti devono rispettare i vari simboli.
Ci sono limitazioni ai giochi fuori dalle aree indicate?
È vietato il gioco del calcio, bocce, pallavolo, pallacanestro o attività sportive fuori dagli appositi spazi.
Che orari ha la piscina?
Dalle ore 7:30 alle 12.30 e dalle 15:00 alle ore 19:00. In piscina è vietato qualsiasi gioco con palloni o spintoni.
Bambini, responsabilità
I bambini devono essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature e servizi igienici e sorvegliati dai genitori, la Direzione declina ogni responsabilità.
Attrezzature e permessi per l'utilizzo
Nessuno può utilizzare o prendere attrezzature del campeggio senza il consenso della Direzione.
Ci sono restrizioni nell'utilizzo di oggetti di vetro?
È severamente vietato, sia in piscina che nei parchi giochi e aree ricreative, circolare con bicchieri, vetri o materiali taglienti.
Come viene gestito lo smaltimento dell'immondizia?
In tutto il campeggio sono predisposte aree ecologiche per la raccolta differenziata dei vari rifiuti, i clienti sono pregati di usarle in modo corretto.
La direzione del campeggio può espellere chi non si attiene al regolamento?
Per far sì che il campeggio rispetti le esigenze di tutti gli ospiti, la Direzione potrà espellere chiunque non si attenga alle regole sopracitate, senza risarcimento alcuno.
È possibile segnalare alla direzione comportamenti o atti vandalici?
La Direzione accetta consigli da tutti e chiunque veda infrangere le regole è pregato di avvisare la stessa.
Indicazioni generali
Il Campeggio è come un condominio, quindi valgono tutte le regole di convivenza comune; per essere giustamente rispettati, bisogna prima rispettare; la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri. Per tutto ciò non previsto dal regolamento interno è valido il Codice Civile
Camping Classe Village © 2021
Website by